|
Originariamente inviata da Bloom79
|
|
Originariamente inviata da Mel
|
scusa la domanda.. ma perchè usi CO2 con i pesci rossi?
|
Al momento non e' presente, sto cercando di ritrovare un minimo di equilibrio senza :)
Inizialmente l'avevo introdotta perche' volevo del sano verde in acqua utilizzando anche piante a crescita rapida, ma senza alcun aiuto un morso oggi uno domani non riuscivano a sopravvivere(neppure quelle a crescita lenta anubias e microsorum), sono riuscito a non farle sdradicare e ne ho trovate alcune che toccano "poco" quando non sono sazi :) (Es. cabomba caroliniana ed egeria densa)
Nelle 2 settimane di CO2 (una bolla al minuto) germogliavano rigogliose come mai visto... vorrei ora riprovare lentamente piu in la a reintrodurrla, nel frattempo meta' delle foglie si sono annerite ed alcune piante le ho dovute togliere. Vediamo anche se la nuova luce porta buoni effetti prima ancora di reintrodurre CO2.
|
1 bolla/minuto è una quantità molto molto piccola. E' difficile che tu gli abbia davvero dato un qualsiasi beneficio.
Secondo me facevi qualcos'altro in quel periodo che faceva crescere bene le piante.. Oppure le avevi appena messe, e loro hanno prosperato fino all'esaurirsi dei nutrienti che tu non hai reintegrato.
Così come gli no3 altissimi potrebbero essere la causa del malessere dei pesci, piuttosto che non una co2 blandissima.
Il getto dell'acqua come è direzionato? sotto o sopra la superficie? i pesci stazionavano spesso in alto quando davi la co2?