Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2013, 02:37   #6
Fucis
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
E, tanto per correttezza, il 25W che c'è ora sotto il coperchio è un T8 e non un T5

corretto t5 con t8, grazie della segnalazione!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da alexfdj Visualizza il messaggio
I neon T5 codice 865 e 840 tipo philps o osram, hanno spettri che non differiscono per nulla da quelli piú costosi di marche produttrici di acquari (sono i medesimi). Altro tipo di considerazione va fatta per i tubi realizzati appositamente per uso acquariofilo (lunghezze/potenze speciali vedi Juwell oppure nel caso di gradazioni speciali, vedi attinici, fitostimolanti, che comunque in un normale acquario dolce non servono a nulla)......
ok, perfetto, grazie della dritta!

Originariamente inviata da alexfdj Visualizza il messaggio
Dunque un tubo 10000 kelvin puó andare in una vasca dolce, sta di fatto che non ti perdona nulla in fatto di gestione e darebbe campo libero ad esplosioni algali molto piú facilmente che con gradazioni piú basse come ti ho consigliato.

Riguardo ai watt, in una vasca da 100 cm ci puoi fare stare al massimo dei 39 watt T5 normali (non 49 watt) oppure dei 45 watt T5 speciali tipo Juwell, ma ti costano molto di piú.....

ok forse il disguido era tutto mio pensando di avere un t5 e non un t8 dunque guardando in rete ho confuso tra gli uni, gli altri ed i led, i kelvin, i cm, gli euro, le marche etc etc
Hai ragione ed infatti controllando i link visti si parla di 2x39 e non 2x49...

Ultima modifica di Fucis; 14-01-2013 alle ore 02:44. Motivo: Unione post automatica
Fucis non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09014 seconds with 13 queries