Discussione: Reattore e kh !!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2013, 21:40   #38
ciakis
Guppy

Città: caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da beers Visualizza il messaggio
Il reattore e' un AQ120RC della aqengeenering il fatto e' che ca e mg escono alti solo il kh esce come ho detto ma il punto da dove siamo partiti ere il perché mi sale in vasca
Ho lo stesso reattore montato in una vasca da 540 litri lordi, uno dei problemi che ho riscontrato in questo modello è come ti dicevo nel post precedente dei fare molta attenzione alla quantità di materiale che inserisci, se è troppa farai tanta fatica a bilanciare la triade.
Altro problema il granulato di magnesio si scioglie differentemente all' arm, ha bisogno di ph intorno al 6.6 ; 6.7 e già questo ti complica la taratura.
Nel libretto d' uso del tuo reattore ti porta un uscita di 1 litro per la max efficienza. Porta le bolle di co2 1 al secondo. Per quanto riguarda il kh in uscita basso ti consiglio per ora di non fregartene visto che in vasca si mantiene ad una buona concentrazione, vuol dire che il tuo abitat non consuma troppo kh per ora e se vai ad aumentare in uscita il kh logicamente ti sale anche in vasca. In conclusione ti consiglio di lasciare le cose come stanno visto che in vasca i valori sono accettabili e qualora se ne presenti la necessità apporti le modifiche. Sono diffidente a mischiare il media con arm e granulato di magnesio e non so se questo possa incidere col kh.
ciakis non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09157 seconds with 13 queries