Discussione: Neofita marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2013, 03:39   #9
Mister Superstar
Guppy

L'avatar di Mister Superstar

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce (300 Lt) + 1 Nanoreef Marino (30 Lt)
Foto: 10 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alvenom Visualizza il messaggio
Di mobile per un 45 X 45 predisposto di fabbrica per una SUMP, ossia con le asole posteriori per il passaggio di tubi di mandata e risalita, e cavi, mi viene in mente questo della BLAU a 135,00 Euro http://www.mondoacquario.it/index.ph...anta_Blau.html

Altrimenti tutto il nano completo di mobile e SUMP, senza pompe, skimmer e termo, http://www.webaquarium.it/shop/it/acquari-completi/12598-acquario-blau-open-reef-completo-di-supporto-sumpx45x45-90-litri-.html A 359,00 Euro.
ciao, comprerò il supporto della blau, dato che per il supporto su misura mi hanno chiesto 100 euro, in legno, ma questo della blau è sinceramente piu figherrimo :D e conviene a quel prezzo.

Per il "tutto compreso" non credo convenga con 360 euro:
360 euro = acquario, supporto, sump, kit tracimazione

mie spese = vasca (50 euro) + supporto blau (135) + sump su misura (40 euro) = 225 euro

quindi amici, mi avete convinto, LA SUMP SI FARà.

Di seguito alcune domande:
- la pompa quanto deve essere potente (il mobile è alto 80 cm, la vasca altri 45 cm)? che modello e marca mi consigliate? (gradirei accessori performanti e silenziosi, poichè l'acquario si troverebbe in camera da letto)

- che skimmer mi consigliate? che modello? che marca?

Dentro la sump inserirò termoriscaldatore (gia ce l'ho, da 150 watt), schiumatoio e pompa di risalita. Accanto, un osmoregolatore.
Di seguito uno schema fatto da me, di come voglio allestire la sump, sarebbe funzionale? ho capito bene il percorso che dovrebbe fare l'acqua?:

va bene??

altra domanda, guardando una guida su acquaportal (tutti i diritti riservati ad AP e allo staff), ho notato questo schema, ma non c'è scritta la grandezza di diametro dei fori per collegare questi tubi.

i due fori sul fondo, per il troppopieno e per il getto di ritorno della pompa, quanto devono essere grossi di diametro?

Venditore: Prendetevi quest'orata.. / Acquirente: Ma ha gli occhi chiusi! / Venditore: Statevi zitto, sta dormendo! - cit. Siani

Ultima modifica di Mister Superstar; 06-01-2013 alle ore 09:27.
Mister Superstar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11707 seconds with 13 queries