Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2012, 11:54   #20
SeVeRian
Pesce rosso

L'avatar di SeVeRian

Città: Da TraX la Città delle Stanze Senza Finestre....
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sui principi generali d'accordo con te...
Neanche a me piace sprecare soldi , come penso a nessun'altro d'altronde..
La plafo effettivamente forse è un pò troppo spinta ...e troppa luce potrebbe portare a destabilizzare le condizioni attuali della vasca , inoltre dovrei gestire una vasca aperta ( oppure farmi fare su misura un coperchio di plexiglass).
A questo punto sarebbe ideale acquistare una plafo con la possibiltà di scegliere quali e quanti neon tenere accesi o meno.
Ne ho vista un'altra della wawe nuovissima per dolce che è uno spettacolo ..ma la misura mi lascia perplesso 70cm e non so perchè le hanno fatte di questa misura,visto che la misura di 80 è quella più sfruttata in commercio..magari si riferisce solo alla plafo e si può adattare comq ad acquari di 80.
Questa la plafo in questione.

Wave Stratos 70 cm 3 neon T5 da 24 watt acqua dolce €.319.00

Devo chiedere al rivenditore..se è possibile applicarla su acquari da 80..

Per quanto riguarda il fondo non adeguato, anche se daccordo con te..ho letto molti topic dai quali mi pare di capire che anche il fondo fertilizzato dopo un tot ..circa un annetto perde le sue capacità nutritive e tende a diventare sterile.
A questo proposito ho letto che alcuni possessori di plantacquari sono stati costretti a rifare il fondo e ripartire da capo.
Altri tendono per lo più a non sifonare per nulla ( come d'altronde sto facendo io) nella convinzione che parte del materiale di risulta che si posa sul fondo possa penetrare fino in fondo ad esso e in un certo qual modo contribuire a tenerlo se si può dire "vivo".

Ovviamente (pronto già il protocollo saechem ) dovrei decidere se immettere co2 o meno .
Al momento ne farei a meno e attenderei per vedere come si comportano le piante.
Dunque il piano di azione potrebbe essere questo.
Acquisto rapido di una plafo che abbia le caratteristiche dette sopra.
Scoperchiamento della vasca ,che per me è semplicissimo viste le caratteristice della mia, lascerei ovviamente la bordatura della parte alta quella in legno.
Piantumazione rapida.
Fotoperiodo circa otto ore con la sola accensione di due neon da 24 e per un paio di ore al giorno picco di luce con 'laccensione del terzo neon.
Inizio protocollo saechem dopo una settimana...
E che Dio mi assista...e assista tutti voi che amate come me la natura che ci circonda.
SeVeRian non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09262 seconds with 13 queries