Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2012, 10:28   #1
riccardo86
Ciclide

L'avatar di riccardo86

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marcover Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da melech Visualizza il messaggio
avere la triade bilanciate favorisce un buon sviluppo della vasca e dei suoi ospiti, favorisce la crescita, la colorazione dei coralli...e l'equilibrio generale di tutto il sistema ne trae vantaggi
l'importante non è solo averla bilanciata o il più vicino possibile al teorico ma è mantenere i valori costanti nel tempo, senza sbalzi che possono causare problemi hai coralli.
volevo poi capire un'altra cosa , le varie regolazioni del reattore più o meno bolle ,più o meno flusso , non fanno cambiare i valori della triade??.. .cioè se ho il kh basso ,il reattore non me lo può risolvere il problema alzando o abbassando il flusso o le bolle??
Marco ver fai una cosa,
punto 1 misura il magnesio
punto 2 comprati un buffer in polvere di calcio e uno di magnesio e il bicarbonato di sodio.
punto 3 se i valori stanno alti: stacca la co2 per un giorno e rimisura. Intanto tampona il kh con il bicarbonato.
Quando hai calcio 400, kh 7 e magnesio 1280 riattacca la co2 al reattore con 50 bolle min e 1,2 lth.
Poi vedi...
Mi raccomando controlla il magnesio e controlla se lo hai nel materiale di riempimento del reattore.

Page generated in 0,09320 seconds with 14 queries