Discussione: Montipora foliosa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2012, 18:22   #10
papaico
Guppy

Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marea Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da papaico Visualizza il messaggio
Se integri a+b ca e mg salgono se nessuno li consuma. Io smetterei di integrare ( tanto più che è inutile senza consumo in vasca ) poi ci penseranno coralline e coralli a far scendere ca e mg
da un mese ormai che non integro niente, A+B li uso per tenere i volori costanti, ma effetivamente come dici tu se nessuno li consuma il valore si alza.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Quoto.
Inoltre controlla anke il sale che usi x i cambi. Testa l' acqua nuova prima di fare il cambio...
Ps. Agita sempre il sale prima di prenderti la quantità che necessità x salare l' acqua RO

mai fatto, perchè dici di agitare il sale prima di preparare l'acqua?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Di coralli "facili" SPS puoi mettere tutta la famiglia delle montipore, poi anche delle Euphyllie che sono LPS.

ma... delle Seriatopora, Poccillopora?
Se non c'è consumo non serve tenere "costanti" i valori, ci rimangono già da soli
Come ti hanno già detto le montipore sono gli sps più "facili" ma neanche tutte le montipore, le pocillopore richiedono molta luce. Fossi in te per non buttare soldi e animali comincerei con montipore, foliose o digitate, poi vedi come va e ti regoli di conseguenza.
Sarebbe anche utile fornire informazioni sulla vasca, tecnica, gestione e abitanti per poterti consigliare meglio.

Page generated in 0,14628 seconds with 13 queries