Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2012, 00:52   #11
Amleen
Guppy

L'avatar di Amleen

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

mi sono letto la discussione sul tuo acquario, e intanto ti faccio i complimenti per i risultati ottenuti.

Da quello che ho capito usi il protocollo base Seachem a dose piena, penso che potresti riddure un po' magari passando a circa 3 quarti di dose (se adesso dosavi per 60, potresti a passare a 45 - 50).

Visto che usi anche acidificanti naturali, e allo stesso tempo fornisci co2, non credo sia possibile stabilire la concentrazione di co2 in vasca, giusto come informazione una concentrazione superiore a 20ppm se non sbaglio dovrebbe favorire l'eliminazione delle filamentose.

Personalmente credo che dovresti fare una scelta, come più o meno ti hanno gia anticipato nell'altra discussione: troppa luce o comunque un acquario spinto non è il massimo per allevare i ramirezi, quindi o mantieni l'illuminazione attuale, ed equilibri il tutto dosando bene fertilizzanti e co2, sacrificando (forse) un po' i pesciolini.. Oppure togli una lampada, e rinunci alle piante un po' più esigenti.. L'Alternanthera non credo resisterebbe, la Cabomba anche nella maggior parte dei casi predilige un'illuminazione intensa, ma penso si potrebbe provare.. Idem la tenellus. Nel caso decidessi di togliere una lampada, tieni conto che dovresti probabilmente anche ricalibrare la fertilizzazione.

I cambi d'acqua ogni quanto e di quanto li fai?

Hai pensato magari di separare l'accensione delle lampade, in modo da averle accese in contemporanea solo per qualche ora centrale nel fotoperiodo? Forse potrebbe essere un'idea..

Page generated in 0,08901 seconds with 13 queries