Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2012, 11:14   #4
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
I valori sono importanti e "rientrano nella norma" non vuol dire niente perchè possono essere buoni per alcune specie, ma completamente sbagliati per altre.

Il filtro fai benissimo a pulirlo raramente. Non andrebbe mai toccato e bisogna solo pulire o sostituire la lana di perlon solo nel caso in cui si nota una diminuzione della portata del filtro.

Per il cambio d'acqua sarebbe meglio farlo almeno del 10% a settimana e quindi nel tuo caso di 10 litri a settimana.

Visto che ti ha detto che l'acqua è dura, come già si era supposto, è meglio che togli tutte le specie che vogliono acqua tenera e acida.

Lascia solo guppy e aggiungi dei corydoras aeneus o paleatus in gruppo e se ti piacciono dei platy in trio di un maschio e due femmine.

Gli altri pesci ti muoiono proprio perchè in acque non adatte a loro e quelli che non muoiono sopravvivono, ma il nostro scopo è quello di farli vivere e bene.

Comunque dall'ultima foto si vede che l'acquario è migliorato molto con le modifiche che hai apportato. Ora cerca solo di aggiustare la popolazione e non rovinare il bel lavoro che hai fatto.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10806 seconds with 13 queries