Ciao, grazie per la risposta.
i valori dell'acqua non li ho messi tanto sono completamente sballati, e non ho specificato tutto per non mettere troppa carne al fuoco, in realtà volevo anche consigli su come ridisegnare il layout, le piante da mettere e così via, ma non volevo andare fuori argomento della sezione.
Il problema mio principale in effetti è quello che hai capito, come sistemare l'acquario limitando i fastidi per i pesci, ma sembra che il mio metodo si possa accettare anche se non ortodosso
Riguardo al fondo in effetti ho un dubbio, quando ho fatto partire l'acquario, circa un anno e mezzo fa, il negoziante mi ha sconsigliato di prendere il terriccio, dicendo fosse inutile, che dopo un pò perdesse le sue proprietà (questo in effetti è vero) e rischiasse di sporcare troppo, così mi ha fatto mettere solo ghiaino e sotto a ogni pianta una "tabs"....
Considera che per le luci ho due neon t8 , uno a luce calda e uno a luce fredda come consigliato qui sul forum (6500K e 4500K), non ho l'ossigenatore, ma volevo far ripartire l'anidride carbonica.
Dato che mi ci trovo, avresti anche qualche consiglio sul tipo di piante da poter aggiungere, so che devo metterene a crescita veloce , ma qualcosa di aggiuntivo? tipo qualcosa per fare un pratino e che vada bene col tipo di neon usato?
E per i pesci, qualche cosa che vada d'accordo coi platy? A parte mille caridine per aiutare a combattere le alghe e perchè mi piacciono
Grazie.
Riccardo.