Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2012, 23:43   #26
lucajoker5
Guppy

L'avatar di lucajoker5

Città: Roma
Azienda: Centouno srl
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho apprezzato la tua risposta, perchè forse in fondo la potresti pensare come me su alcuni punti. cmq ci tengo a precisare che il mio modo di gestire nn vuole far arricchire di più qlcn, in particolare gli allevatori, semmai puo far risparmiare un pochino l'acquariofilo! osmosi, sali, prodotti ecc hanno dei costi no?! non indiferrenti epoi cosa succede, vai dal primo negoziante e si trovano discus venduti a cifre anche contenute ma di pessima qualità (da qlch parte l'acquariofilo dovrà risparmiare, qnt volter hai letto o sentito il commento ammazza quanto costa!) e quindi cresce la richiesta di pesci "economici". questo almeno è quello riscontro in centroitalia, io sono di Roma. devo dire che su al "nord" la cultura sui discus è a mio avviso migliore!
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lucajoker5 Visualizza il messaggio
Ale, (senza far polemiche xò! ) mi riferisco a tutti quelli del settore, allevatori, negozianti e grandi aziende che fanno di questa passione un business da tanti zeri. però direi di rispettare il lavoro di tutti non approfondendo l'argomento in pubblico anche perchè non mi sento all'altezza di dare giudizi in merito, ho semplicemente delle miei opinioni che sto cercando di confutare con l'esperienza e la conoscenza!.
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
Quote:
ci sono competenze professionali e interessi economici in questo campo che vanno prese in considerazione ed io li rispetto!
non ho capito se ti riferisci a chi alleva discus per lavoro e li consiglia a queste condizioni o a chi sta dicendo che non vanno bene
nessuna polemica... però diciamo che il tuo nuovo metodo và incontro a chi ci guadagna di sicuro di più del mio... nella tua vasca avrei messo 5-6 discus a ph 6,0 con acqua tagliata con osmosi e torba, con cambi del 20% settimanali

con loro un banco di corydoras, tutti della stessa specie.

però magari è un discorso che può non piacere a qualche allevatore ma d'altronde è un forum di acquariofili non di allevatori, per cui devo "fare l'interesse" dell'appassionato e dei pesci... non certo dell'allevatore

Page generated in 0,24201 seconds with 13 queries