Discussione: finalmente il salato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2012, 15:27   #14
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da miccoli Visualizza il messaggio
ecco che mi smonta tutte le mie teorie
effettivamente,mi ripeto,non mi interessa di non affrontare le alghe,anzi , secondo me sono un valido alleato nel consumo di silicati eventuali e fosfati in primis..vorrei poro' approfondire il discorso sul fatto che l eventuale mese di buio possa compromettere parte della fauna bentonica,oppure al contrario privilegiarne una parte..
l incognita è:si possono avere maggiori benefici a lungo termine effettuando la dark fase oppure dando luce da subito, si puo avere maggior efficacia nella preservazione della fauna?
d altronde se le rocce sono state stoccate un mese quasi fa',e hanno affrontto un viaggio piuttosto lungo,parte del benthos sara ormai deperito,ma in che quantita'?e quanta ce n è di recuperabile dando luce da subito?
....io appartengo alla vecchia scuola..cioè quella del mese di buio..però se dovessi rifare una vasca oggi anch'io la farei senza il mese di buio alla luce delle nuove conoscenze attuali.
Detto questo c'è una cosa che non torna nel tuo ragionamento e se vuoi è una sottigliezza però giusto per puntualizzare: quando dici che ti serve la fase algale per assorbire gli inquinanti e gli eventuali silicati......

Nel caso dei silicati non funziona così....se ce li hai nell'acqua di partenza (rabbocchi e cambi) le alghe aumenteranno in modo esponenziale ....solo per chiarire che l'acqua di partenza è fondamentale per la buona riuscita.....in ultimo non è detto che tu abbia fase algale...a volte non avviene...
iapo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08566 seconds with 13 queries