Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2012, 11:39   #18
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Scusate se ritorno sulla domanda iniziale, ma il divisorio, avendo l'acqua da entrambi i lati, non dovrebbe risentire di alcuna pressione, quindi anche il plexiglass potrebbe andare bene. O mi sbaglio?
no, forse hai ragione, però comunque secondo me è meglio usare il vetro perchè è più rigido e il silicone incolla meglio sul vetro. se per caso durante i lavori di manutenzione lo pieghi con un braccio, potrebbe staccarsi dalle pareti. se devi fare un lavoro provvisorio può andare bene il plexiglas e quelle comode ventose che ha suggerito F.Sibona , ma per un lavoro definitivo è meglio il vetro con silicone. lo stesso vale per le sump: per fare i divisori in una sump, è meglio il vetro. anche perchè una sump va riempita di materiali filtranti che pesano e potrebbero far piegare il plexiglas

Originariamente inviata da milla80 Visualizza il messaggio
mi chiedo...non esistono dei "tappi" in materiale plastico da poter utilizzare in questi casi? sempre ovviamente da siliconare per bene...
sicuramente esistono molti modi per chiudere un foro di una vasca forata, si possono anche usare pezzi di pvc per esempio un passaparete con due ghiere e poi un tappo o qualcosa del genere,cioè gli stessi elementi di pvc usati per fare il carico e lo scarico per una sump. però va bene anche la "toppa" di vetro

Page generated in 0,11308 seconds with 13 queries