Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2012, 09:32   #497
tonyraf
Ciclide

L'avatar di tonyraf

Città: Castellammare di Stabia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a tonyraf

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gii Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio
Ma il nuovo rapporto di led bianchi,blu,royal e tutti gli altri nuovi(cyano,amber,red,green orange violet e tutti quelli che volete o conoscete),emersi in questo topic....in percentuale....quale assegnereste???
A sto punto mi chiedo per avere una colorazione finale ad occhio di 14K circa,quindi azzurrata...cosa ci mettereste dentro per non avere perdite dettate dalle vostre esperienze?
Originariamente inviata da franklin Visualizza il messaggio
Interessante... Come si calcola la potenza ottica?o più semplicemente,un led uv/violet da 3w quanta potenza ottica ha?
Mi associo alle due domande che poi alla fine son interconnesse, ho solo il dato sottolineato da sebimme che

"da 400 a 440 nm in natura il sole fornice circa 52 W/m2 (m2 non m3??) di POTENZA OTTICA..... gli uv led Semileds che danno la miglior conversione dell'energia elettrica in fotoni raggiungendo un'emissione di circa 700 mW a 700 mA di un ampiezza garantita da 410 a 420 nm 0,7w di potenza ottica per led"

e da qui ogniuno si può fre i suoi conti!!!!!!!!
ma per le altre lunghezze d'onda non sappiamo il rapporto W/m3 necessario?? e il relativo ragionamento sui led per conoscerne la potenza ottica e quindi non sottostimare ragionando stupidamnte con i W di alimentazioneanzichè sui w di potenza ottica??

p.s. forse non son bravo a usare google.... ma non ho trovato nessuno che venda gli uv led Semileds!!!!! aiutino???
Gli UV li ha cutter....

Tony

Page generated in 0,10373 seconds with 13 queries