Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2012, 18:50   #15
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da milla80 Visualizza il messaggio
essendo un ex marino ( non mio) ha un foro laterale per sump. qual è il miglior modo per tapparlo? la persona che me l'ha ceduto mi ha gentilmente dato insieme all'acquario una lastra di lexan..può andar bene per lo scopo? o è meglio ricorrere sempre al vetro? il foro se non erro è da 32mm, quanto grande dev'essere il quadrato per il "rattoppo"? seguendo un po' la logica mi pare che la miglior cosa sia tapparlo dall'interno.
non credo che sia un grosso problema tappare il buco. puoi incollare un quadrato col silicone sul lato interno, il quadrato potrebbe essere 6x6 cm.puoi anche incollarlo all'esterno riempiendo bene di silicone il foro sul lato interno.
però è un peccato avere una vasca forata per sump e non utilizzarla in questo senso.... anzichè tappare il buco, io ci avrei messo la sump (ovviamente niente caridinaio diviso)

c'è anche un altro modo di tappare i buchi. sperimentato da me. prendi il plexiglas, ritagli una rondella perfettamente aderente al foro e la incastri nel foro stesso , poi spalmi un po' di silicone sul foro.così non hai antiestetici quadrati incollati al vetro

Page generated in 0,10463 seconds with 13 queries