Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2012, 12:44   #10
Ricca
Imperator

L'avatar di Ricca

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Aland Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda la moneta, noi siamo stati penalizzati all'inverosimile mentre la Germania si è riempita le tasche.

Ricca, viaggiare in Paesi con altre monte non è mica un ostacolo, lavorando a 1 Km dal confine entro in Svizzera pagando con il Franco con disinvoltura e con altrettanta disinvoltura rientro in Italia e pago con gli euro. Ho sempre fatto così anche quando c'era la Lira e francamente non è un impedimento.

Siamo trattati dalla UE come un Paese di serie C, nemmeno B, con le sue regole assurde che ci tappano le ali.

L'uscita ci darà solo benefici.
Aland, non parlo di impedimento, ma di comodità.
Andare in banca e cambiare la moneta non è un problema: con la famiglia tanti tanti anni fa si andava sovente in Francia e abbiamo sempre cambiato la moneta...
Il mio è un discorso di comodità:
vai in Spagna e una birra media ti costa 3 euro... in Germania paghi il litro sui 9 euro... fai subito il raffronto con l'Italia!!!
Stessa cosa la benzina e tutti gli altri generi...
Il mio era solo un discorso di comodità e pigrizia mentale.

Riguardo all'uscita dalla zona Euro, non sono un economista e non so bene a cosa si andrà in contro... ma nella mia ignoranza non vedo di cattivo occhio che uno Stato (Italia, Francia o Germania che sia) torni ad essere sovrano e proprietario della propria moneta, piuttosto che doverla comprare dalla BCE!!!

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11427 seconds with 13 queries