Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2012, 14:52   #8
paliotto82
Ciclide

L'avatar di paliotto82

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao

La torba al massimo ambra leggermente l'acqua...personalmente l'effetto lo ritengo molto bello.
Dopo che inserisci la torba nel filtro aspetta anche una decina di giorni prima di fare i test,perchè ci mette un pò a stabilizzarsi.(test solo a reagente)
quando vedi che il KH non scende piu significa che il sistema è "saturo"...per sicurezza rifai i test dopo una settimana.
Ti consiglio di non scendere sotto il 3 come KH, e nel momento in cui vedi che ritorna verso il 4-5 significa che è arrivata l'ora di sostituire la torba.
Mi raccomando,prepara due distinti sacchetti di torba nel filtro perchè quando la andrai a sostituire è bene farlo in parte,aspettare un'altra settimana/10 gg e poi cambiare anche la parte restante se è il caso.
Con un KH prossimo al 3 è molto semplice ridurre il PH utilizzando ulteriori acidificanti naturali o Co2.
Personalmente ti consiglio la Co2(vedrai che rignrazieranno anche le piante)....a patto però che inizi a utilizzarla solo ed esclusivamente quando avrai raggiunto la totale stabilità ciclica della torba.
Se intraprenderai la strada della Co2...inizia a somministrare non piu di 4-6 bolle al minuto (24h/24h) e poi con le settimane raggiungi il valore stabilito.
Cerca di evitare qualsiasi scroscio dell'acqua generato dal filtro perchè sarebbe antagonista alla funzione della Co2...

Avendo gia i pesci mi raccomando fai tutto con le pinze...
------------------------------------------------------------------------
dimentivcavo...
2 octo solo?
almeno fai un bel gruppo di 10 esemplari....

Teoricamente sono pesci che richiedono vasche mature e valori stabili (si parla di 6 mesi minimo)....personalmente visto che da neofita ho combinato pure io molti casini...li posso quasi definire i pesci piu robusti che abbia mai avuto...

In ogni caso ti consiglio di aspettare....la pazienza è la virtu del buon acquariofilo

I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico

Ultima modifica di paliotto82; 05-12-2012 alle ore 14:55. Motivo: Unione post automatica
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10097 seconds with 13 queries