Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2012, 21:20   #9
titan3it
Plancton

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da briciols Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da titan3it Visualizza il messaggio
Ciao briciols,
grazie per la risposta, capisco benissimo il problema che ho con il litraggio della vasca ma di dare indietro i miei pesci non se ne parla perchè ci sono troppo affezionato, mi fanno le feste quando mi avvicino, mi riconoscono capisci? credo sia per me più facile trovare una soluzione che mi permetta di aumentare il litraggio che darli via, per quanto riguarda il problema di diatomeismo che ho sull'anubias e solo su quella volevo un consiglio diverso perchè la pianta non sta marcendo e si pulisce con le dita, mi interessava sapere se possa dipendere dall'illuminazione (ho due pl da 9 watt l'una) troppa o troppo poca o troppo diretta o se possa dipendere dall'acqua, io ho letto molto di fisica dell'acqua ma forse mi manca ancora l'esperienza per centrare il problema, anche perchè come ti ripeto mi succede solo su questa e non sulle altre
------------------------------------------------------------------------
Ciao Carmine,
grazie per la risposta, lo so, la vasca è diventata troppo piccola e cercherò di cambiarla. Anche i tuoi sono molto belli ma i colori della foto sono reali?
Capisco che sei affezzionato ai tre fantail, per altro bellissim e allora ti consiglio proprio per questo di dargli un ambiente adatto, in questo modovanno incontro a problemi ..
Le diatomee prosperano in presenza di alti silicati e di solito vengono fuori in acquari avviati da poco..
Si sono bellissimi quanto credi che possano ancora resistere in quest'acquario? per ora i soldi per l'acquario nuovo li sto spendendo per l'imu spero di cambiare presto anche se il problema più grande è la mancanza di spazio....se dovessi vedere sofferenza in loro stai pur certo che li leverò da li....silicati silicati....che sono? acc...devo leggere ancora....ma perchè mi si presentano solo sull' anubias e non sulle altre? è questo che non capisco....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da C@rmin& Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da titan3it Visualizza il messaggio
il black moor sembra marrone più che nero e l'altro rosa più che rosso aranciato sbaglio? è solo curiosità la mia e devo dire che se il black moor è realmente di quel colore è molto interessante non l'avevo mai visto
Entrambe li ho comprati piccoli piccoli..
Il black moor era tutto nero, poi crescendo ha cambiato un pò il colore ed ora è nero sopra e color oro/marrone sotto..
L'altro, l'orifiamma, era bianco con macchie rosse.. ora sono sparite le macchie rosse ed ha un colore sul bianco tendente al rosa.. le pinne sono leggermente color arancio
Sono 2 maschi( hanno i tubercoli nuziali)
tra i miei cè una femmina infatti due anni fa circa hanno riprodotto e avevo la vasca piena di uova, sono nati tantissimi avannotti che ho spostato in una vaschetta di riproduzione ma sono tutti morti quello più chiaro mi ha cambiato colore l'anno scorso ed è diventato quasi tutto argentato ma non mi dispiace, è particolare non trovi?

Ultima modifica di titan3it; 04-12-2012 alle ore 21:24. Motivo: Unione post automatica
titan3it non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 1,12971 seconds with 13 queries