Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2012, 18:38   #6
gil
Pesce rosso

L'avatar di gil

Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gil

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gil Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da SimoneL. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gil Visualizza il messaggio
Grazie a tutti per i complimenti, come sempre siete troppo generosi rispondo un pò a tutti le foto effettivamente sono spaventosamente buie rispetto alla relatà ma per riuscire a far vedere qualcosa ho distrutto la macchinetta, la plafo è ovviamente autocostruita sono 2 anni che ci studio e i led utilizzati sono i vecchi xr-e cree 60 bianchi 10000k a 90[ 36 royal blu e 36 blu oltre ad 8 rossi 660nm vorrei montare anche 12 a 420nm ma per adesso provo così, ricordo anche le misure 150x65x60h per i colori dal vivo sinceramente è molto meglio forse perchè si riesce anche a vederla e chi vuole venire son qui
Ti faccio anche io i miei complimenti, veramente bella vasca, qualche curiosità...i led se ho capito bene sono 60 bianchi ed 80 divisi in 36 blu, 36 royal ed 8 rossi...corretto? li hai distribuiti sull'intera superficie della vasca? percentuali a cui li tieni? dei rossi cosa ne pensi...? ci parli un pò della gestione..ad esempio integri oligoelementi?

Grazie simone, li mando tutti a 700ma diretti non ho driver dimmerabili tutti montati su dissipatori a barre a loro volta montati su di un telaio in alluminio per poter essere eventalmente spostari a piacimento i rossi credo siano necessari come anche i 400/420 e perche no anche i famosi ciano per completare lo spettro del blu........
gilberto quindi utilizzi i led da 3w alimentati a 700 ma con lenti a 90 gradi diciamo quelli che utilizzava aqualiving? che alimentatori hai utilizzato? comunque sarà un problema di foto ma mi piacevano più prima con i t5 lasciando il discorso che con i led vai a risparmiare, gli animali come reagiscono alla direzzionalità del led con lente?
Ciao Paolo, non ho idea di quali led montasse acqualiving, i driver che ho utilizzato sono per i led biachi un philips mentre per i blu ed i rossi mean weall, per il discorso della direzionalità della luce se intendi il problema del effetto spot su coralli grandicelli sinceramente non si nota
nemmeno per la copertura della vasca dato che ho adottato dissipatori a barra (stile t5 non ho problemi di zone d'ombra la vasca e totalmente illuminata, ed ultimo ma non meno importante, purtroppo io non posso tralasciare il fatto del risparmio

Page generated in 0,09362 seconds with 13 queries