Discussione: mini-pico reef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2012, 21:32   #5
pomodorodimare
Pesce rosso

Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da camiletti Visualizza il messaggio
Esistono molte creature più piccole dei gamberi: copepodi, anfipodi, vermocani ecc ecc (benthos) mysis, rotiferi....ecc ecc

Ecco, quuesto è lo scopo del nanoreef, osservare questi minuscoli essere viventi

Io ti cconsiglerei un dsb, con qualche roccia e molto incolulo

Molta luce (per permetterti di far girare bene l'acquario) e come corallo qualche zoantinario o coralliformario al massimo...

Si può fare benissimo, l'unico problema è il movimento, una pietra porosa va più che bene

TI consiglio però una sump, con una criptica o un refugium dsb con macroalghe, per avere una buona stabilità, per dare una stabilità alla vaschetta e quindi permettere un'adeguata vita al benthos.

intanto grazie a tutti per le risposte, e poi
tutto quel macello di roba,compresa la pietra porosa,in un cubo delle dimensioni di una tazza da thè?
oltretutto scusatemi ma mi ero dimenticato una cosa...anche se non so se fattibile:
io volevo un cubo che fosse ,diciamo,rigirabile in ogni lato,cioè,chiuso da ogni parte, al quale accedo con una siringa attraverso silicone,o simili
quindi immaginavo..
-riscaldamento ovviamente 0(ma con qulle dimensioni anche una lampada da scrivania li fa bollire
-evaporazione 0
-il problema del non ricircolo di ossigeno
però se apro il cubo nella faccia esposta verso l'altro dopo,nel giro di 2 ore l'evaporazione aumenta tanto la salinità da ammazzare tutte le bestie....credo...nno so se mi spiego bene...è che ho in testa un acquario visto tempo fa ,ma non so come ricrearlo a parole

modifico aggiungendo:creando un refugium o una criptica alla fine quasi quasi raddoppio il volume occupato dall'istallazione...però è anche vero che così posso non metterci praticamente nient'altro,e alla fine penso che da un cubo di ,ipoteticamente, 6 x6 x6 cm,si possa arrivare a un parallelepipedo di 12x6x6 senza problemi

e per la luce? di sicuro quelle in commercio,o meglio,quelle che ho visto io in questi ultimi anni,non erano concepite per esere meno di 10 cm...mi toccherà costruirmela coi leddini temo :(

non per mettere alla prova la pazienza...ma tutto questo dove lo reperisco? il negoziante dal quale in genere mi rivolgo non possiede gran parte delle cose menzionate,anche se so che vivono normalmente in acqua in qualsiasi acquario(almenoparte di loro>)...ma per averne una quantità massiccia?
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09220 seconds with 13 queries