Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2012, 15:27   #7
daniele7383
Avannotto

Città: udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da daniele7383 Visualizza il messaggio
...cmq quanto riguarda il lavaggio delle spugne:(finora passandole sotto acqua cosrrente nn ho mai avuti problemi di no2) se io le lavo nell acqua corrente poi lo sciacquo nell acqua e la metto nel filtro e gia meglio oppure no?ti chiedo perche inizialmente facevo come dicevi tu ma mi sembrava che nn si pulissero abbastanza poi nn avendo problemi di no2 le lavavo direttamente, nella parte biologica avevo inoltre aggiunto altri cannolicchi in piu rispetto a quelli presenti col filtro e ho ancora un po di spazio se voglio ,meterne altri, credo che le mie colonie batteriche siano abbastanza consistenti...cmq una domanda, ho sentito di alcuni che nn utilizzano filtro ma mettoni i cannolicchi in acquario:puoi darmi velocemente una delucidazione?grazie
Io tendo a toccare il filtro il meno possibile, lo pulisco solo se la portata della pompa diminuisce perchè si ostruisce...altrimenti la manutenzione la faccio all'acquario ma mai al filtro!

Ti consiglio di pulirlo solo se strettamente necessario!

Riguardo alle vasche senza filtro, esistono, si può fare ma hanno alcune regole differenti da un normale acquario: prima di tutto la manutenzione solitamente è molto più lunga, la popolazione (i pesci) devono essere pochi rispetto ad una vasca di pari volume ma con il filtro e, infine, serve conoscere bene la biologia e la gestione di un acquario!

Sicuramente è preferibile di gran lunga iniziare ed avere un acquario con il filtro, o esterno o interno!
grazie, cerchero allora di pulire solo se serve, al max cambio solo la lana ogni 20-30 gg e per il discorso del senza filtro lo metto del cassetto e mi preoccupo ad altro di piu importante e mi tengo il filtro interno per evitare che magari faccio sbagli di gestione...
daniele7383 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10346 seconds with 13 queries