Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2012, 15:06   #10
daniele7383
Avannotto

Città: udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lollobass Visualizza il messaggio
1) i valori vorresti abbassarli per ospitare ospiti particolari? esempio se u volessi tenere un gruppetto di endler (1 maschio + 2 femmine ti bastano per ritrovarti con un esercito) potresti anche tenere quei valori
2-3) io avevo la tua stessa illuminazione..potresti mettere delle cryptocorynee ma sono a crescita non veloce però a me piacciono molto, e potresti mettere della vallisneria...a me cresceva a dismisura unica cosa ti servirebbe il fondo fertile per queste 2 se non ce l'hai puoi provare a mettere della tabs da fondo (nella mia esperienza attuale stoò notando che ci mettono un pò di più a crescere) non dovresti avere particolari problemi...metti anche delle galleggianti e aumenterei il cerathopyllum (che probabilmente aumenterà da solo senza troppi problemi)
i concimi liquidi sono utili per queste piante che hai che non si nutrono da fondo una fertilizzazione blanda gliela darei ...non sono piante esigenti ma hanno bisogno di un pò di nutrimento..se cominci fallo con dosi molto piccole
4) per forza no, non è indispensabile e per le piante che hai potresti farne a meno,..però anche la co2 aiuta le piante a crescere meglio , sempre nella mia esperienza precedente ho notato un sensibile miglioramento con la co2 a lievito, nonostante avessi pressochè le stesse piante quindi stà a te decidere..considerà che con un kh così potresti anche risucire ad abbassare un pò il ph
5) non sono esperto di alghe però non credo che le lumache ti risolvano il problema della BBA, cerca di eliminarle manualmente e risolvi la causa...credo che aggiungendo piante a crescita rapida riusciresti a diminuirle
6) non credo sia un grosso problema alimentare le lumache
7) sul poseidon 80 riuslta molto facile sostiuire il T8 originale con 2 T5 da 24W... se la plafoniera ha la stessa forma anche su questo non dovresti aver particolari problemi a sostituire l'attuale centralina con una per 2 T5 da 24w l'unico accorgimento è che devi prendere quelli da acquariologia quindi o juwel o pochi altri che li fanno lunghi 45cm..con quel litraggio penso che se riuscissi a metterne uno da 24w saresti già a posto almeno che non vuoi farlo diventare un plantacquario spinto
8) come dicevo prima 1 trio di endler 1m+2f saresti a posto senza modificare valori oppure un gruppetto ma non andrei oltre ai 6 di microrasbore o galaxy o hemigrammus amandae (che ho adesso con notevole soddisfazione) più qualche caridinia...eviterei di mettere più specie..tieni un monospecifico
1)i valori mi sembra alto il gh che e a 16, kh a 5 mi sembra buono sia per pesci che per le piante vero?il ph anche nn e male cosi ma ancora i pesci sinceramente nn so cosa prendere, conosco poco e mi sto informando, data la dimensioni ridotte volevo mettere una specie che rimanga piccola in modo da tenere piu esmplari, almeno 6, e so che con i miei valori potrei gia tenerci dei pesci, pero pensavo anche ad una coppia di colisa e li avrei bisogno di tagliare l acqua con la RO...o trovare un bon metodo per acidificare l acqua.
2-3)quindi mi dici che con cripto e vallisneria vado abbastanza sicuro?le tabs gia le dispongo "florenette" ma ogni quanto va inserita?in squesto caso con l aggiunta di altre piante la co2 e meglio metterla per nn rischiare?il co2 fai da te riportato su AP e affidabile secondo te?
7)cioe esistono t5 da 45 cm 24w che potrei utilizzare?in questo caso devo solo cambiare la centralina?il mio unico interesse e quello di aumentare un po i watt per avere luce media e poter gestire qualche pianta che nn sia anubias o microsorum ma niente di complicato, gia vallisneria che mi piace come pianta richiede luce media...
8)riformulo meglio la domanda:con i valori attuali senza RO cosa posso inserire precisamente?e tagliando con la RO?
grazie dell aiuto
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da matteo rancan Visualizza il messaggio
ciao, intendi mettere i cannolicchi nel fondo? si e' fattibile... si dovrebbe prendere un sacchetto (1kg per es) e spargerlo su una parte del fondo ma che i cannolicchi siano appiccicati. l'acqua, mossa da una pompetta, arriva al fondo a viene purificata...
grazie, ma usare questo sistema e difficile e rischi che nn si pulisca bene l acqua?ha senso utilizzare questo sistema?chiedo perche avendo filtro interno che occupa spazio mi era venuto in mente questo metodo qua, se fattibile, e utilizzare un piccolo filtro da usare solo come meccanico...cosi da ottimizzare gli spazi senza neanche usare un filtro esterno (il quale sarebbe la scelta migliore) ma vorrei evitare questa spesa per un 50 lt

Ultima modifica di daniele7383; 25-11-2012 alle ore 15:22. Motivo: Unione post automatica
daniele7383 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10477 seconds with 13 queries