Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2012, 16:40   #16
GPe
Ciclide

L'avatar di GPe

Cittā: Manfredonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zemignanidaniele Visualizza il messaggio
ciao, l'acquario e' stato riempito con acqua osmotica l'ultima settimana di settembre, ho messo rocce vive i primi di ottobre e batteri tetra acquastart, a fine ottobre ho iniziato ad accendere le luci , adesso stanno accese otto ore, ogni settimana metto 5ml di batteri e ti assicuro che il pesce sta'male solo dopo tre ore di pompa accesa.. in acqua ho discosomi, cladiella, il giallo il rosa che metto ora in foto.. la lumaca e la damigella , i test li faccio a casa e li ho fatti anche in negozio prima di comprare il giallo e coincidevano con i miei.... poi ho una domanda.. le alghe usano la luce per vivere, se aumento i watt per litro non aumentano le alghe? calcola che a luci spente metto anche dei cartoni per oscurare i vetri perche' nella stanza ci son due finestre... altra domanda, ho visto delle lumache turbo che vorrei inserire... puo' essere una buona idea? cosa si mangia le diatomee?

ps: il pesce comunque si sta' adattando alla corrente, proprio adesso lo vedo che nuota, e' ben colorato

Le alghe usano oltre alla luce anche gli inquinanti in vasca per vivere...quindi, se hai inquinanti hai alghe!!Quando la vasca sarā matura e quando gli inquinanti andranno via anche le alghe spariranno.
Le lumache turbo sono ottime mangia alghe, ma devi eliminare anche la fonte di inquinanti se vuoi avere dei risultati!

LA MIA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
GPe non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08646 seconds with 13 queries