preferisco decisamente la modalita moderatore off
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)

COMUNQUE credo che c'è un equivoco di fondo:
NON intendo prendere questo fertilizzante (rinverdente) cosi' come è e "schiaffarlo" dentro l'acquario ma voglio portarlo a soluzione ("allungandolo" con acqua RO) per giungere ai valori che hai detto tu (PS è mio obiettivo capire anche come portarlo a soluzione)
|
Originariamente inviata da scriptors
|
Ferro è 0,01
|
nel prodotto ho 5 grammi di ferro per 1000grammi.
quindi se voglio lo 0,01% di ferro dovro' prendere 2 grammi di prodotto
|
|
hai il Boro al 7% e dovrebbe essere allo 0,2%( dalla tua scheda il Boro deve essere 0,02 forse hai sbagliato a scrivere
|
si ok, ma se prendo 0.2 grammi di prodotto, e lo porto a soluzione avro' lo 0,2% di Boro e sara' la dose giusta
|
|
hai il Manganese al 2% (credo che hai sbagliato a scrivere il Manganese è a 0,1% nel rinverdente ) e dovrebbe essere allo 0,005% (tua tabella)
|
per avere lo 0,005% di manganese dovro somministrare 5 grammi di prodotto
eccetera.
Ora è visibile ad occhio che il prodotto è sbilanciato, pero' se faccio i calcoli sull'elemento piu tossico in questa soluzione (mi pare che è il ferro) avro' una soluzione che fornira tutti i microelementi necessari, si forse in dosi non ottimali, ma di certo al di sotto della soglia di rischio. Spero si è capito il mio ragionamento...
PS: sinceramente credo di acquistare il cifo mikrom, che è piu sicuro, e a limite usare questo rinverdente per le piante comuni. Pero' voglio dimostrare che con i dovuti calcoli (che ripeto non so se sono giusti, non sono un chimico) molti prodotti possono essere "adattati" all'acquario