Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2012, 08:05   #17
mavitt66
Pesce rosso

L'avatar di mavitt66

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da omeroped Visualizza il messaggio
....
Immagino che in ogni ambiente alcune specie prevarranno su altre, cioè le condizioni della criptica favoriranno alcune specie, mentre il refugium con DSB e chaetomorfa ne favorirà altre e la vasca con dsb altre ancora... sarebbe interessante capire quali e come si sviluppano maggiormente in un ambiente piuttosto che in un altro.

Ed inoltre lo stesso discorso, immagino si possa fare per l'alimentazione... immagino ( sempre IMHO ovviamente) che alimentando con fito favorisco alcune specie, alimentando con secco altre e così via... trovo che avere un'idea leggermente più chiara di come si sviluppa e come si alimenta questa fantomatica fauna bentonica aiuterebbe nella gestione corretta di un DSB...
A supporto del fatto che la composizione della fauna cambi a seconda del cibo offerto porto la mia piccola esperienza. Ho il refuguim allestito a DSB e non lo alimento direttamente. Gli arriva quello che gli deve arrivare dalla vasca principale tramite il circuito. No predatori.
È un'esplosione di vita, ma gli animali che vedo - o perlomeno il numero dei soggetti - è cambiato in funzione della alimentazione alla vasca principale:
1. Prima dosavo cibo per coralli (D-D secco e PVC Elos alle tubastree) e granulare tutti i giorni e qualche volta addirittura pappone: enorme quantità di anfipodi, asterine, piramidellae e stomatelle.
2. Ora solo granulare SHG e Zeovit: molti copepodi sui vetri, meno anfipodi.
Sarà una mia impressione ma è cambiata la composizione della popolazione "visibile".
mavitt66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09966 seconds with 13 queries