Discussione: riallestimento aiuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2012, 12:18   #3
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tania80 Visualizza il messaggio
quindi letto quello scritto:
-io dando da mangiare hai pesci poco e con calma cosi che finiscano quello in vasca e poi solo dopo ridandone un pò loro sporcano molto meno, in più facendogli saltare qualche giorno il cibo, produco meno ammoniaca in acquario da smaltire.
è giusto, ma non li affamare

-togliere sabbia e lasciarne 2 cm e' molto meglio che averne 5\6 perchè cosi produco meno nitrati che invece li risiedevano senza poter essere smaltiti dalla zona aerobica (non avendo i 13 cm). anche se cosi rischio che aumenti un pò i nitriti non avendo più lo strato superficiale che svolge il compito di nitriti-nitrati, però se aumentando la portata delle pompe a giorni dovrebbe aiutare a trasformare in nitriti in nitrati maggiormente e se le rocce fanno il loro lavoro trasformare gli n03 in azoto andando cosi a stabilizzare il tutto.
Giusto? quindi ora tra qualche giorno faccio test n02 p04 n03 per controllare come và!!?
Anche perchè lo schiumatoio sta schiumando di brutto asciutto ma se lo tengo con meno aria schiuma poco, ieri sembrava impazzito
corretto, io all'inizio, lentamente, ho tolto tuttal la sabbia, diciamo in un mese, perche' anche in un piccolo strato avviane la nitrificazione
Ottima la notizia dello schiumatoio. "l'impazzimento" di norma è dovuto a qualcosa immessa in vasca (batteri ecc)

ora quando dici di togliere il resto della sabbia? la tolgo tutta o un posso lasciarne un velo da 1 o mezzo cm!!? non vorrei indebolire la flora batterica con un altro cambio repentino tra una settimana ma se non fanno a posto gli no3 dovrei togliere anche l'altra sabbbia!!?

speriamo che finisca tutto bene
risposto sopra, tuttavia mezzo cm per estetica si puo' teoricamente lasciare .. considera che un valore sballato (qualunque esso sia) vuiene tollerato meglio di una sua repentina correzione.... fai con calma
Una volta mi è capitato di avere il calcio molto basso, lo ho corretto in un giorno.. e ho buttato mezza vasca...

altra foto appena possibile.. perche' mi pare che migoiora tutto

Page generated in 0,11918 seconds with 13 queries