Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2012, 13:10   #42
periocillin
Imperator

L'avatar di periocillin

Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da serbel Visualizza il messaggio
Interessante discussione , complimenti
Purtroppo pero la parola led vuol dire tutto e niente , cioe si riportano le esperienze in proposito ma a parte il resto della tecnica che puo influire ma qui non importa altrimenti non si potrebbe fare nessuna prova su singoli componenti tipo plafo , la vera incognita sono per iniziare il tipo di plafo a led , cioe artigianale o meno , senza nulla togliere alle artigianali per carita ma arriva pinco pallino con plafo artigianale di led di dubbia provenienza con tot bianchi e tot blu e perche no pure verdi gialli e rossi e dice colori in vasca zero o crescita poca , la colpa e dei led in generale o della plafo in particolare?
Se posso aggiungere poi termino che anche le plafo delle varie case possono essere valutate con esiti piu o meno positivi , io ho vertex e posso miscelare a piacemento i tre canali di colore , bianchi blu e blu royal , questa percentuale posso poi variarla per ogni ora della giornata con varie curve colori , quindi vi posso sicuramente dire che ora tengo tutto quasi al massimo come canali colori ma se abbasso i blu per esempio sicuramente la vasca rallenterebbe e la gestione sarebbe piu facile , al momento pero di piu non posso affermare perche ho una vasca che uso per impratichirmi senza sump e limitata , con dicembre vasca nuova e posso provare meglio con l esperienza fatta finora

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
giusta considerazione ma abbiamo infatti scritto sia il tipo di plafo che i problemi e se trovate le soluzioni, ad ogni intervento viene valutato tutto (almeno il valutabile) e si cerca di prendere quello che realmente puo servire alla "causa".

oltre ai metodi di gestione che possono variare con i led vorrei analizzare tutte quegli acquariofili che dicono "dopo un mese di led la vasca stava morendo quindi ho dovuto togliere e tornare alle t5(o hqi) e ora la vasca gira da sola ed è bellissima" , tutto ciò come puo essere possibile?

Page generated in 0,10104 seconds with 13 queries