Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2012, 01:05   #6
GPe
Ciclide

L'avatar di GPe

Città: Manfredonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da shak Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da GPe Visualizza il messaggio
Ecco una vasca molto bella, senza dsb e con una quantità di rocce che sicuramente (almeno ad occhio) non rispetta il rapporto 1/5.

http://www.acquariofilia.biz/showthr...364552&page=19
Caro GPe non voglio dire che una vasca che non rispetta le regole non funziona, così come funzionano vasche che hanno 2 cm di sabbia, peró non è che possiamo parlare di concetto superato, ognuno di noi fa delle varianti alle gestioni standard, questo possiamo dirlo con certezza e la gestione stessa e accurata riesce a far funzionare tranquillamente vasche che non seguono le regole a puntino, aggiungendo che ogni vasca ha poi il suo pizzico di fortuna e gli stessi animali che introduciamo sia in tipologia che quantità differenziano una vasca dall'altra. Detto questo a un neofita che magari non conosce la fisica, la chimica e la biologia, consiglierei di seguire le regole di base così da mettersi maggiormente al riparo da situazioni più difficili da affrontare. Poi metti che lui mette solo molli e puó mettere una roccia sola, giusto per appoggiarli :) ma il concetto base non è stato superato, è come dire condizione ottimale e non indispensabile.
Shak non voglio fare nessuna polemica con te, sia chiaro!!
E' vero che è giusto per un neofita seguire le regole base, ma non sono 5-6 kili di rocce in meno che fanno la differenza!!
Una corretta maturazione della vasca, buon movimento dell'acqua ed una giusta popolazione di pesci ed un'ottima tecnica ti permettono di gestire al meglio la vasca!!
Senza rancore!!

LA MIA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
GPe non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20187 seconds with 13 queries