Discussione: Acquario Ciclidi!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2012, 00:49   #8
AcquariusMan
Guppy

L'avatar di AcquariusMan

Città: Rotondella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alinico Visualizza il messaggio
Capito siccome ho parlato di malawi perchè avevo trovato una discussione simile che diceva che era possibile far convivere 2 specie malawi in un rio 180 però consigliavano di fare due rocciate distinte, ed è un po la conformazione che a me sarebbe piaciuta...
cmq ok potresti consigliarmi qualche specie in grado di convivere fra loro, perchè io purtroppo non le conosco!!!
come dice bettina s. puoi fare un giro su quella pagina del forum che ti ha consigliato.I ciclidi sono specie molto territoriali e quindi un pò aggressivi se viene invasa la loro "privacy", i ciclidi nani (es Apistogramma) invece di sicuro possono vivere in compagnia di altri pesci di piccola taglia.

lago malawi: Aulonocara nyassae (fino a 14cm), Haplochromis electra (fino a 15cm), Haplochromis venustus (fino a 25cm), Pseudotropheus auratus (fino a 12cm),

lago tanganica: cyphotilapia frontosa (fino a 35cm), Julidochromis ornatus (fino a 11cm la femmina), Neolamprologus leleupi e tetrochephalus (fino a 10 cm il 1° e fino a 15 cm il 2°), Tropheus duboisi (fino a 10 cm)

Ti consiglio di leggere anche questo articolo: http://www.cichlidae.com/article.php?id=42&lang=it
un articolo molto interessante e ti potrebbe far scoprire molte cose nuove sui ciclidi

se hai altri dubbi chiedi pure.

Dimenticavo di dirti che con i ciclidi che piacciono a te qualche pianta robusta ci vuole sempre, poi sta al tuo gusto decidere, per il resto allestiscila come hai scritto prima che va abbastanza bene ;)
AcquariusMan non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09038 seconds with 13 queries