Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2012, 01:34   #3
Giocas
Avannotto

Città: Boscoreale (Napoli)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Giocas

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jimbospace Visualizza il messaggio
ciao. per la luce va bene, hai abbastanza potenza da coltivare anche le piante esigenti. mentre le piante che hai scelto alcune di esse diventano troppo grandi per il tuo acquario, per esempio solo l'hygrophila corymbosa occuperebbe la metà del tuo acquario e l'altra metà la prenderebbe microsorum. la vallisneria ti farebbe un muro che non vedresti più niente...in somma c'è da rivedere un po'. Le 2 uniche piante che non daranno problemi di spazio sono cryptocoryne parva e il muschio.
In effetti rivedendo le schede devo ammettere che ho creato un bel pasticcio!!!

ti suggerisco di sostituire le piante in questo modo:
1. Microsorum pteropusmicrosorum pteropus petit (difficile da trovare)
2. Ceratopteris cornuta bolbitis mini (difficile da trovare)
3. Cryptocoryne parva ok
4. Hygrophila corymbosa (Blume) Lindau hygrophila polysperma(ma da potare ogni 2 settimane)
5. Vallisneria spiralis L lilaeopsis brasiliensis oppure eleocharis parvula
6. Pistia stratiotes ok
7. Vesicularia dubyana ok
E ho quindi deciso di rivedere il layout prendendo spunto dai tuoi consigli.
Il nuovo layout prevederebbe:

1. Cryptocoryne parva (In primissimo piano) X4
2. Eleocharis parvula (In primo piano dietro la Crypto) X5 con una tabs sotto ognuna
3. Vallisneria spiralis L (Sullo sfondo vicino al vetro in modo che mi crea una parete verde) X 5 con una tabssotto ognuna
4. Pistia stratiotes(Galleggiante)
5. Vesicularia dubyana (Sulla radice)

Adesso la scelta, la posizione e sopratutto il numero delle piantine è più adatto???

visto che hai intenzione di fare un plantacquario e che non potrai mettere pesci (se non un betta) devi aggiungere anche no3 e po4, in pratica devi utilizzare il protocollo seachem avanzato (le bottiglie diventano 7).
Per la fertilizzazione adottando queste modifiche non riesco a utilizzare il protocollo base? La leggo che le tre piante non hanno particolari esigenze escluso il fondo per alcune dove metterò le tabs, e poi non ho ben capito se posso sommare le quantità dei prodotti che mi il protocollo predeve e somministrare tutto il sabato

un'ultima cosa: il CO2 in questo caso diventa indispensabile.
Per la CO2 oer adesso sono contrario il ph erogato dal mio acquedotto è 7,2 e con un ampio range di KH ho abbastanza CO2 disciolta in acqua già naturalmente poi ovviamente tenendo d'occhio i valori evenualmente la metterò;
Inoltre sono contrario perchè molto proprio in vashe piccole la sconsigliano per sarebbe difficile regolare l'erogazione in modo da non fa oscillare troppo i valori di PH KH.
Giocas non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09156 seconds with 13 queries