Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2012, 11:09   #18
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
quanto tempo ci stanno i batteri a colonizzare tutta la vasca?
ma sei di coccio eh! Non si può prevedere, se proprio devi mettere il betta, metticelo, i nitriti si legano al sangue al posto dell'ossigeno provocando anossia, il betta può sopravvivere perché assume anche ossigeno dall'aria, ma di certo non vivrà bene. Dai poco cibo, controlla che il pesce non boccheggi troppo in superficie, non nuoti dondolando e non si sfreghi sugli arredi. Fai il test ogni 2 giorni e tieni pronta acqua decantata per i cambi.
Supergeko1983 d'accordo, ma non è l'ammonio ad essere pericoloso per i pesci, ma l'ammoniaca: a pH basico la percentuale di ammoniaca sviluppata dai nitriti è superiore all'ammonio, mentre a pH acido si produce più ammonio (che è volatile), mentre la concentrazione di ammoniaca è più bassa.
Quote:
A parte che tenere piante a crescita rapida va bene sempre, le piante mica assumono l' azoto solo con i nitrati,ma da tutti i composti azotati presenti in vasca, anzi in realtà la forma preferita è l' ammonio
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09422 seconds with 13 queries