|
Originariamente inviata da gigisonia
|
...Sai oggi ho letto l'articolo e devo dire che non e' niente male solo che sono alle prime armi con il marino e ci vorebbe qualcuno che mi aiutasse,mi piace l'idea
Abbattimento valori inquinanti(Domanda: e una cosa che si puo mettere anche piu' avanti o per forza alla partenza)
un saluto.
|
Alle prime armi? Allora mi sa che il "gemellaggio " dobbiamo farlo non solo per le vasche, provengo dal tropicale dolce dove ero un "Dio" nel marino quasi un "nessuno" !
Sto studiando come mdificare il mio mobile per poi poter fare anch'io il refugium, sicuramente può essere fatto in un secondo momento quindi ci confronteremo anche su questo.
Mi raccomando, tornando alla vasca, di mettere qualche lumaca Turbo o TROCHUS dopo l'avvio... serviranno a limitare l'esplosione di diatomme ( anche se queste alghe son destinate a sparire da sole.. ) e delle alghe filamentose alla loro uscita . Ah un altra cosa che magari non è detto che capiti: le mie rocce le avevo in una vasca sempre di marino da 4 o 5 anni con qualche pesce e niente coralli... ho rifatto tutto, istituito la sump che non avevo, così come per la rocciata, beh dopo aver finito mi son guardato i polpastrelli della mano destra: rossi, gonfi e dolenti! Ii vermocane o vermi di fuoco con lo loro setole mi avevano irritato talmente tanto che per ritornare alla normalità le mie dita ci hanno messo un mese, morale della favola quando farai la rocciata infila per ogni mano due guanti in lattice... eviterai quel che è accaduto a me.
Corrado