Ciao, grazie mille per le info e le foto
La foglia più grande è della
C. W. Tropica? Alla faccia..
|
Originariamente inviata da Enza Catania
|
Consideriamo, comunque, che la crescita viene molto influenzata dalle condizioni di coltivazione.
Molti discutono della lentezza di attecchimento della petchii (anche diversi mesi)
Certo, che la "flamingo" è s p e t t a c o l a r e....talmente bella da sembrare artificiale....
mi pare richieda acque leggere...Vi risulta?
Se fosse così, non sarebbe adatta ad essere posta con altre sorelle meno esigenti.
|
La
C. Flamingo è veramente bella, e nonostante gli esemplari in vendita non mi sembrino estremamente piccoli, la sua lentezza di crescita mi trattiene.. Magari per adattamento o altro perde le foglie, chi la vede più?
Per i valori ottimali dell'acqua non saprei..
Una cosa che ho notato, è che c'è un sacco di confusione per quanto riguarda le cryptocoryne in generale (soprattutto in rete).. Ad esempio, prendendo una di quelle che hai nominato (
C. Willisii), il solo nome mi manda in panico.. Willisii, X Willisii, X Willisii Lucens, Lucens.. Differenze? Sempre la stessa pianta?
E così per molte altre..
Servirebbe un buon sito / database ben corredato di foto, con le caratteristiche fondamentali per la distinzione delle varietà..
(magari esiste e non ne sono a conoscienza?)