Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2012, 19:59   #73
Amleen
Guppy

L'avatar di Amleen

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, grazie mille per le info e le foto

Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
http://i46.tinypic.com/xpshhf.jpg

Foglia tropica e foglia C.W. brown
La foglia più grande è della C. W. Tropica? Alla faccia..

Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Consideriamo, comunque, che la crescita viene molto influenzata dalle condizioni di coltivazione.

Molti discutono della lentezza di attecchimento della petchii (anche diversi mesi)

Certo, che la "flamingo" è s p e t t a c o l a r e....talmente bella da sembrare artificiale....
mi pare richieda acque leggere...Vi risulta?

Se fosse così, non sarebbe adatta ad essere posta con altre sorelle meno esigenti.
La C. Flamingo è veramente bella, e nonostante gli esemplari in vendita non mi sembrino estremamente piccoli, la sua lentezza di crescita mi trattiene.. Magari per adattamento o altro perde le foglie, chi la vede più?

Per i valori ottimali dell'acqua non saprei..

Una cosa che ho notato, è che c'è un sacco di confusione per quanto riguarda le cryptocoryne in generale (soprattutto in rete).. Ad esempio, prendendo una di quelle che hai nominato (C. Willisii), il solo nome mi manda in panico.. Willisii, X Willisii, X Willisii Lucens, Lucens.. Differenze? Sempre la stessa pianta?

E così per molte altre..

Servirebbe un buon sito / database ben corredato di foto, con le caratteristiche fondamentali per la distinzione delle varietà..

(magari esiste e non ne sono a conoscienza?)

Page generated in 0,08906 seconds with 13 queries