|
Originariamente inviata da GIMMI
|
nello skimmere 9002 e credo anche il 9004, non puoi mettere resine, il refpack per 20 euro in + mi sembra un buon affare, considera che non č detto che lo lasci sempre fisso in vasca, il problema che puoi avere č tutta questa raba in vasca che effetto puo fare, secondo me un vano tecnico č assai comodo, ci metti sk, carbone, rsine, riscaldatore ecc. č una sump che invece di essere sotto la vasca č ad un lato, io l' ho appena realizzata su un 30x30 x35 solo per contenere il 9002 e un sacchetto di carbone con il riscaldatore e devo confermarti che č una bomba, lascia la vaschetta vuota, sulla tua 38x38x43 potresti mettere un foglio di plexi o di pvc o un vetro come paratia divisoria lasciando dietro un vano di circa 8/ 10 cm dove andrai a mettere tutta l'attrezzatura.
ciao e buon lavoro,,,
max
|
molto interessante, non ci avevo pensato, il problema č proprio quello del volume in vasca, che occupano questi apparecchi sopratuttoa discapita dell'estetica avevo pensato anche ad un deltec 300 esterno ma mi hanno detto che č troppo performante per 60lt.
Siccome sono alle prime armi, volevo chiederti, come avviene lo scambio acqua tra le due sezioni e poi per i sacchetti di carb e resine ci vuole per forza un filtro per collocarle?(eviterei di prenderlo). Mi sembra che tu non ce l'abbia( dove li metti i materiali)?
Non avresti una foto per farmi vedere la realizzazione?
Scusami ma sono in totale confusione e in questo periodo, non ho la possibilitā di sprecare soldi per scelte sbagliate.
grazie