Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2012, 15:19   #28
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
zitto che le koi sono anche nei miei sogni. è da unpò che ci penso, adesso immagina:
il mio laghetto è a monte, potrei scavarne uno più a valle (è un lavoraccio però, a valle è tutto in piano) di dimensioni degne per le koi; ti dico solo che il laghetto attuale farebbe da sump a quello più in basso!! ti piace l'idea? ...a volte le mie idee mi spaventano
Noleggi un bobcat 2 ore et voilà: la parte peggiore è fatta.

Comunque in quel caso, con una "sump" di 500L suppergiù, dovresti essere in grado di gestire un volume d'acqua molto grande.

da wikipedia:
Quote:
La vegetazione

Le piante più utilizzate in questo tipo di sistemi sono quelle denominate macrofite (piante superiori) acquatiche.
L'essenza più utilizzata in tutta Europa è il Phragmites australis, o cannuccia di palude, per il suo ruolo di pompa di ossigeno; infatti questa è un'elofita che ha la caratteristica di trasportare l'ossigeno atmosferico fino in profondità nel medium di riempimento grazie ai suoi lunghi rizomi, creando microzone ossidate che vengono colonizzate da batteri aerobici; tale attività è molto importante nei sistemi a flusso sommerso.
Nei sistemi a flusso superficiale, si possono utilizzare tutte le specie di macrofite acquatiche che ben tollerano livelli di trofia ed inquinamento elevati (Carex spp., Scirpus spp., Shoenoplectus spp., Caltha palustris, Alisma plantago-aquatica, Lythrum salicaria, Ceratophyllum demersum, Miriophyllum spicatum, ecc.)
Considera che devono essere piante che devono svolgere il loro ruolo anche d'inverno.

EDIT: mi pare di capire che per questo tipo di filtro ha più senso ragionare in metri quadri che non in volumi.

Page generated in 0,10140 seconds with 13 queries