Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2012, 12:08   #1
vallorano
Ciclide

L'avatar di vallorano

Città: Ascoli Piceno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Finalmente finita la PLAFO FaiDaMe!!!!

Ho finalmente completato la plafoniere per il nano dsb!!!!

La vasca in questione è di dimensioni 40x25x30cm circa (mirabello 30 scoperchiato) con più o meno 10/12cm di sabbia

Allora siamo partiti da questo kit: http://www.aquastyleonline.com/produ...mable-Kit.html

Ho scelto:
7 led bridgelux white 10000°k e 7 led royal blu
dissipatore 30x18cm
driver dimmerabili maxwellen
lenti da 80° che non ho montato

La progettazione:

Ho pensato a questa disposizione dei led

Per la struttura ho pensavo ad una soluzione del genere

La struttura che sorregge il dissipatore avrà 2 profili in plexiglass da 6mm a forma di "c" a cui verranno incollati 2 parallelepipedi di plexiglass sempre da 6mm (disegnati in rosso). Infine verrà inserita una lastra di plexiglass da 2mm sotto per rendere ermetica la struttura e preservare i led e i collegamenti dall'evaporazione dell'acqua della vasca (disegnato in verde).

La realizzazione:

Incollaggio led secondo la disposizione

Ho eseguito le varie saldature

Ho inserito i driver, i dimmer e gli altri collegamenti elettrici in una scatola di derivazione ermetica

Di seguito una foto della struttura in plexiglass da me disegnata. Il tutto è stato tagliato con una fresa computerizzata e incollata con il relativo collante per plexiglass.

La plafoniera finita

Eccola appena finita. Ho eseguito in piccolo forellino per far uscire i cavi dalla struttura. Ho infine usato una spirale avvolgicavo per proteggere i cavi che andavano dalla plafo alla scatola con i driver.

Eccola qui accesa!!!

Solo royal blu

Bianchi più royal blu

Altre foto della plafo e infine messa sulla vasca. Come al solito mi impazzisce il telefono e le foto fanno un po schifo

La plafo fa una bellissima luce....il nano dsb è in fase di maturazione e ha alghe e ciano in quantità industriale. La struttura in plexiglass trasparente fa sembrare il dissipatore sospeso.

Spero vi piaccia!!!! Vi aggiornerò con qualche altra foto!!!
vallorano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,23431 seconds with 15 queries