|
Quote:
|
Vorrei far notare che anche chiamarlo hobby è sbagliato xkè se critichi la mia scelta non dovresti nemmeno avere una vasca xkè tenendo i pesci in vasca non facciamo altro che togliere questi esseri viventi dal loro vero ambiente di vita che sarà un fiume, un lago, un mare e non una vsca x quanto essa possa essere grande.
|
mamma mia che brutto stereotipo... vabbé, cerchiamo di abbassare i toni e ragionare con calma. Tengo scalari da una decina d'anni qualcosina osservandoli l'ho imparata, se proprio intendi tenere tutti gli scalari che metterai ti consiglio di scegliere almeno la colorazione wild, quella argentea a strisce scure per intenderci al posto di mettere un' accozzaglia di colorazioni commerciali, perché in questo modo gli animali riusciranno a comunicare utilizzando il pattern della livrea, ci saranno sicuramente lotte per il predominio del territorio, ma forse non ci scapperà il morto.
Se poi tu trovi rilassante o soddisfacente vedere costantemente delle bestie che vivono male, non possiamo impedirtelo.
Tornando al layout, metti almeno 25 kg di ghiaino scuro e se vuoi piante che radicano tipo echinodorus, uno strato di terriccio fertilizzato, una tolla di sera floredepot o equivalente della Tetra può andar bene.
Poi mi chiedo perché tutti quelli che tirano fuori il pesce rosso nella boccia hanno sempre un cugino che... vabbé si scherza, non prendertela.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)