Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2012, 08:43   #8
GPe
Ciclide
 
L'avatar di GPe
 
Registrato: Oct 2007
Città: Manfredonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da GPe Visualizza il messaggio
Ho seguito tutto il tuo topic precedente, interessante anche se alla fine è caduto nelle offese!!
Quello che mi chiedo è perchè continui a "pubblicizzare" il tuo prodotto con tanta veemenza ed, in alcuni casi, senza accettare critiche (che sono sempre costruttive) e dare per buone soltanto frasi scritte da chi, come te, si ostina a voler pretendere ragione!
Detto questo, ciò che forse non ti è sembrato chiaro è che tutto quello che ti è stato detto non voleva essere un modo per sminuire ciò che tu hai "creato", ma ci si è chiesto: "dosare questo prodotto in vasca può dare dei reali benefici ai suoi abitanti?".
Ossia, tu dici che dopo aver dosato il reef ghost hai un maggior spolipamento, ma serve realmente stimolare un maggior spolipamento?O meglio, se dosando del cibo in vasca spingo ugualmente gli animali a spolipare, a cosa serve dosare prima il reef ghost per farli spolipare e poi il cibo??Cmq, se dosi soltanto il cibo l'animale spolipa e preda ciò che gli serve, se gli dosi prima il reef ghost e lo fai spolipare e poi dosi il cibo ugualmente l'animale preda e cattura ciò che gli serve......qual è l'utile??
Non ti sembra che vedere l'animale spolipare a dovere sia anche un pò un "vizio" del nostro occhio????
Spero di essere stato chiaro!!
Gpe ciao, io non voglio pretendere di avere ragione, ma ti spiego perchè.
E' stato più volte detto anche dai biologi nell'altro topic che l'alimentazione che noi diamo in vasca in alcuni casi è insufficiente.
Partendo da questo presupposto in vasca i coralli nell'alimentazione eterotrofa hanno molti "nemici".
Il principale è lo schiumatoio in vasche che lo usano, il quale in molti casi, vuoi con vasca grassa o con vasca zeovit toglie il cibo fresco disponibile agli invertebrati.
Gli skimmer sono più veloci dei coralli a togliere cibo vivo dalla vasca e il più delle volte l'invertebrato rimane a bocca asciutta, ho pensato questo allora.
Dosando reef ghost in caso di vasca che usa reattore di zeolite senza aggiungere nulla scrollando il reattore si ottiene un particolato di zooplancton di cui viene facilitata la caccia perchè:
1 i coralli aperti hanno più potenzialità di attacco anticipando l'azione dello skimmer
2 reef ghost inibisce lo skimmer e rende disponibile per più tempo lo zooplancton da predare.
Se io invece, doso il reef ghost con una qualsiasi vasca con skimmer assieme ad aminoacidi o vitamine o cibo in boccette quindi che necessita fisicamente alimentazione:
1 i coralli aperti hanno più potenzialità di attacco anticipando l'azione dello skimmer
2 reef ghost inibisce lo skimmer e rende disponibile per più tempo il cibo dosato da predare.
In entrambi i casi poi è possibile per gli stessi parametri dosare anche oligoelementi assieme al reef ghost i quali negli stessi casi saranno più disponibili ad essere assimilati a polipo estroflesso più che a polipo chiuso rubando tempo a carbone e zeolite per essere assimilati.
Detto questo reef ghost è stato pensato e ideato per una vasca che usa zeolite e per riprodurre un prodotto già in commercio che mi costa 100 euro al litro e mi piace.
Nonostante questo ho dedotto che può essere un aiuto per tutte le vasche dato che se migliora l'intensità luminosa, rende i coralli più efficenti nella predazione, inibisce lo skimmer rendendo per più tempo disponibile ciò che viene dosato assieme ad esso, favorisce l'assimilazione degli oligoelementi ai coralli rendendoli più pronti ad assumerli.
Io sono soddisfatto.
Beh, solo adesso hai spiegato nel dettaglio quella che è la tua teoria!
IO ti dico, stiamo a vedere come va la vasca nel tempo.....se sarà utile potrai vedere nei netti miglioramenti!
Di solito le novità sono accompagnate da tante critiche e perplessità....io non voglio entrare nel merito, ma tu continua a dare aggiornamenti sull'andamento della tua vasca anche con delle foto!!
Penso che se i biologi ti "hanno dato contro", lo hanno fatto non perchè hanno qualcosa nei tuoi confronti, ma semplicemente perchè vogliono far capire a tutti (sopratutto a chi non è del campo) che ogni comportamento che assume un essere vivente ha un suo significato...non sminuiamoli!!
Cmq, continuo a seguire con molto interesse e spero che almeno questo topic non ricada nella polemica e nelle offese!!
__________________
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi)

LA MIA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
GPe non è in linea  
 
Page generated in 0,15513 seconds with 14 queries