Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2012, 17:01   #5
Mel
Discus
 
L'avatar di Mel
 
Registrato: Dec 2005
Cittā: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.398
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Per quel che ho sempre letto su internet i ramirezi sono praticamente l'unica razza di ciclidi nani a vivere in condizioni di grande luminositā.
Citerei la fonte ma č un sito che ha sua volta un forum quindi č controregolamento. riporto solo la parte di testo:
Quote:
La particolaritā di una vasca che rappresenti questo biotopo e che questa zona in natura č ricca di nutrimenti ha una forte insolazione , e ha acque calme che favoriscono una vegetazione ricchissima e rigogliosa quindi un vero e propio plantaquario , in natura in queste zone possiamo tovare valori chimici dell'acqua : PH: 5,5 / 6 KH: 1 / 2 conducibilita' : 20 / 30 e una temperatura media intorno a : 25° / 28° con punte anche di 30°


specie ittiche ad interesse acquariofilo:Microgeophagus ramirezi ,Cichlasoma taenia,Aequidens pulcher, Apistogramma hoignei,Pristella maxillaris, Aphyocharax erythrurus ,Megalechis thoracata ,Corydoras aeneus, Corydoras septentrionalis,Polycentrus punctatus


specie vegetali ad interesse aquariofilo:Echinodorus tenellus,Echinodorus horizontalis,Cabomba aquatica, Cabomba furcata ,Mayaca fluviatilis,Eichhornia azurea,Eichhornia diversifolia,Nymphaea rudgeana,Ludwigia inclinata
La vasca che andremo a creare , date le esigenze di alcune specie vegetali, richiedera una buona illuminazione possibilmente di almeno 0,80w/l di neon t5 , un impianto di co2 , un buon fondo fertile, ed una fertilizzazione in colonna completa , in modo che le piante prosperino al meglio ,un buon filtro e necessario , io consiglio un filtro possibilmente esterno in modo da dare ancora piu spazio al nuoto dei pesci, la popolazione ittica e da studiare a fondo in modo da integrare nella vasca un corretto numero di esemplari senza sovrapopolare la vasca e creare scompensi all'equilibrio che si andrā a creare in vasca .
Si parla della zona dolce dell'orinoco prima del delta, dove č ancora sempre dolce e non salmastro.
Sul sito in questione (primo risultato di google se cerchi "biotopo orinoco) c'č anche il video.
__________________
Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP.
La mia vasca - Me@Facebook
Mel non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13543 seconds with 14 queries