Discussione: Filtro come Avviarlo?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2012, 17:09   #4
AcquariusMan
Guppy

L'avatar di AcquariusMan

Città: Rotondella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Ciao, quindi hai un filtro interno, l'acquario di quanti litri è? Se non erro lo stai preparando per accogliere poecilidi?

Io procederei così:

1) farei il test alla mia acqua di rete...(GH, nitrati....) per sapere se ho un'acqua tenera o dura e se in futuro sarà possibile usarla.

2) riempire la vasca , mettere quante più piante possibile, per i motivi espressi sopra,
3) controllare la temperatura e impostare il riscaldatore ,
4) impostare il timer luci in modo da ottenere un fotoperiodo di circa 6 ore,
5) mettere l'uscita della pompa in modo che faccia una leggera cascatella (ossig.l'acqua)
6) porre un pizzico di mangime per pesci nella vasca.....stop

A questo punto devi aspettare...solitamente la seconda settimana, facendo il test dei nitriti, dovremmo notare un certo aumento ...normale, sintomo che la vasca sta partendo;
i nitriti andranno aumentando (in questo momento se inserissimo i pesci li condanneremmo a morte perchè i nitriti bloccano il trasporto dell'ossigeno nel sangue...dunque morte!)

Dobbiamo aspettare che i nitriti scompaiano completamente, mentre i nitrati siano presenti.

NB. durante il periodo di maturazione: non toccare il filtro,con fare cambi d'acqua ma solo rabbocchi di quella evaporata (poss. osmosi)

Davvero grazie 1000. ora ho questa tua risposta come guida e sono sicuro che mi troverò bene
appena sono pronto per mettere i pesci ti faccio sapere come è andata e se ho problemi scrivo di nuovo :)
AcquariusMan non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10437 seconds with 13 queries