Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2012, 16:37   #10
lucagfc
Plancton
 
Registrato: Mar 2008
Città: Modena
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da yeah! Visualizza il messaggio
secondo me se il nano lo gestirai bene fin dall'inizio problemi non ne avrai parecchi, anche perchè il trasloco durerà massimo 5 minuti?? molto meno delle normali operazione di manutenzione, come il cambio d'acqua, la pulizia delle pompe ecc.....

la soluzione potrebbe essere tenere fin da subito una rocciata bassa, e investire in un layout piu lagunare di modo da evitare al momento del trasloco che delle rocce e/o animali fuporiescano dall'acqua anche per sbaglio

ovvio che l'acqua che togli poi non la cambi con acqua nuova(io suggerirei solo 1/3, e poi sigillare momentaneamente con domopack l'apertura dell'acquario; se no l'effetto onda alla minima oscillazione ti fa buttare gli altri 2/3 sul pavimento)

e per scongiurare eventuali danni( toccati le palle) a fine trasloco vai con una fialetta di batteri da integrare e dovresti stare tranquillo
Questo tuo intervento mi conforta perchè per posizionare l' acquario in una posizione deifnitiva dovrei straovlgele le stanza di casa (sulle quali, ovviamente non ho l' assoluta decisione) comprare un mobile e per di più posizionarlo in una stanza in cui non sto mai a me lo posso godere poco. Sulla scrivania, dove lavoro per 12 ore al giorno, potrei sempre averlo a vista e la cosa mi piacerebbe molto.

L' operazione di trasloco durerebbe meno di 5 minuti. Prima sposto gli "accessori" poi in 1 minuto sposto la vasca e riavvio il tutto. Ovviamente toglierei meno acqua possibile, giusto la quanità per renderlo un pò più leggero. In ogni caso, facendo un calcolo apporssimativo un 30l lordi dovrebbe arrivare a pesare con le rocce circa: 20kg di acqua+ 6 kg di rocce + un po di sabbia....direi massimo 40 kg no? quindi dovrebbe essere trasportabile eliminando poca acqua che dite?
lucagfc non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12669 seconds with 13 queries