|
Originariamente inviata da Aperol88
|
Balocco...non capisco perchè insisti nel dar contro a qualsiasi opinione.
|
Non "do contro a qualsiasi opinione" esprimo un parere e cerco di motivarlo, se non sbaglio uno dei motivi per cui qualcuno si inscrive ad un forum è anche questo.
|
|
Non si sta affermando che sia la scelta migliore, la soluzione più semplice, più salutare, o quella più adatta alle tasche povere!!!
E' solo una scelta diversa per l'allestimento della vasca...con pro e contro, sicuramente impegnativa e dalla difficile gestione!
|
La discussione non è nata come dici tu:
riassumento si è trattao di una prova il cui risultato è stato:
7) La fauna del mio acquario gode di ottima salute e apprezza il colore dell'acqua;
a parte il fatto che mi chiedo come si possa sapere che i pesci apprezzano, se fosse finita con
La fauna del mio acquario è defunta probabilmente non ci sarebbe stato nemmeno il topic ... io mi sono chiesto a che pro tutto questo.
|
|
Io stesso sono un po' scettico, ma allo stesso tempo affascinato...
Sicuramente non la definisco inutile o controproducente!
Uno puo' comunque decidere di sperimentare un metodo diverso, meglio se con qualche esperienza nel bagaglio e non da neofita dell'acquariofilia, come suggerisce Ale.
|
Ora siamo arrivati a questo ed a:
- uno che fa un allestimento del genere non lo fà per il risparmio, ma per sperimentare
- non è una cosa per i neofiti.
- se uno sa come gestire la cosa, non ci sono rischi di avvelenamento maggiori di uno fatto con fondi commerciali
- la torba contenuta non riesce ad acidificare perchè saturata dai carbonati della sabbia edile.
che mi sembra un po' più ragionevole di:
o, parlando sulla mia disponibilità economica (a 14 anni...e non posso chiedere sempre soldi ai miei genitori) e penso che questa cose del terriccio sia ottima!
e magari un po' di merito l'ha avuto anche il mio intervento.
Tutto qua, se ne parla e non si deve avere paura di chi esprime un parere differente