|
Quote:
|
in vasca ho una coppia di guppy e 4 platy corallo,
|
meglio mettere 2 femmine per ogni maschio, altrimenti le poverine saranno sempre incinte a ciclo continuo.
|
Quote:
|
Al negozio dicono che le ''colpevoli'' son le piante,chè è normale, e che più hai piante vere più l'inverdolimento è rapido.
|
invece di togliere piante vere cambia negoziante, che è meglio, quel verdino sono alghe (avendo pesci fitofagi, è una buona integrazione della dieta tra l'altro, e un buon modo per contrastarle è avere tante piante.
|
Quote:
|
o un legno mopani che è da 3 mesi in ammollo e ogni tanto lo faccio bollire un'oretta.Perde ancora colore,e nemmeno poco, io non ne posso più veramente MAI PIU' MOPANI.Lo butto o cosa?
|
il legno mopani rende l'acqua gialla anche per un anno e più, è quello che rilascia di più, ma l'acqua ambrata rende i pesci più tranquilli, tanto più che il fondo bianco non è dei migliori per loro e i tannini (responsabili del colore giallo) hanno effetti benefici sulla mucosa dei pesci.
|
Quote:
|
Altra cosa è normale che si senta un leggero odore, come di piante tipo,ma non saprei dirlo meglio, dalla vasca grande?
|
si è normale.
Se odore e colore ti danno così fastidio puoi mettere nel filtro un po' di carbone attivo.