|
Originariamente inviata da sologuppyni
|
io, parlando sulla mia disponibilità economica (a 14 anni...e non posso chiedere sempre soldi ai miei genitori) e penso che questa cose del terriccio sia ottima! addirittura io ho la passione del giardinaggio (da circa 1 anno curo bonsai piante in genere ecc ecc) io uso del terriccio biologico di una nota marca di terricci! nel terriccio non sono presenti nessun tipo di additivo chimico ! è tutto biologico! quando dovrò allestire il mio 100 litri userò sicuramente questo ottimo terriccio! per la cronaca il terriccio "biologico" che uso io ha un costo bassissimo 5 litri=50 centesimi!
Grazie e ciao a tutti!
PS:TOPIC INTERESSANTISSIMO
|
A parte il fatto che per i Bonsai non si usa il terriccio da giardino ... vedo che è passato il messaggio corretto.

:
"Uso quello perchè c'è scritto bio (contiene sempre torbe, corno di animale, sostanze organiche da decomposizoine, guano animale e anche farine di derivaziona animale) e costa poco."
così risparmierai 10€

Questo topic secondo me è fuorviante

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Aperol88
|
"biologicamente attivo"
|
ovvero?
|
|
come puo' essere del terriccio biologico (che in quanto biologico appunto non dovrebbe contenere alcuna sostanza chimica pericolosa)
|
Il guano è un prodotto biologico, così come l'ammonio .... ma tu li berresti? Perche questo è il punto ...
|
|
Ecco il perchè della necessità di un controllo (lungo e sistematico) dei valori...
|
e con la prima confezione di reagenti ci siamo giocati il "risparmione"