|
Quote:
|
Ragazzi! Grazie a tutti! Il problema era un po' stupido: ho semplicemente diminuito la pressione del deflussore sul tubo e le bolle sono partite una meraviglia!
Leggendo comunque quello che mi avete scritto, ho capito che la prossima volta metterò di meno acqua e lascerò almeno 20 cm dal tappo.
Grazie ancora a tutti
|
l'importante è che si è risolto! ma tieni d'occhio quella giuntura tra tubo e deflussore fatta con l'attack, a me non convince molto

fossi in te staccherei il tubicino e proverei scaldandolo.
|
Quote:
|
Forse non è fortuna,ma sei stato bravo! Magari fai una ottima manutenzione della bottiglia e stai attento a tutte le modificazioni del flusso. Per il discorso della pressione ti ho riferito quello che lessi tempo fà,ma non ne sono sicuro. Cmq se non ti si è mai intasano nulla complimenti! Vuol dire che sei stato bravo!
Però diciamo che per maggiore comodità e con un briciolo di attenzione in meno con un flipper o con un reattore non si hanno problemi di intasamento (quasi mai) e maggior efficienza.
|
grazie troppo gentile

comunque ho anche costruito un flipper con una pompa da 180 l/h e una siringa particolare che si usa in un processo industriale e devo ammettere che funzionava bene! peccato che in 20 litri o mettevo lui o mettevo l'acqua

inoltre con tre bolle al minuto mi succedeva speso che la pompa spingesse l'acqua anche dentro al tubicino della co2 e senza la pressione di ritorno del micronizzatore era leggermente impossibile regolare così poche bolle, ma per acquari dai 60 litri in su è perfetto!