Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2012, 09:23   #2
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
ciao, e benvenuta su ap, andiamo con ordine:
1) se la foto è attuale, la vasca è strapulita, mi pare, altrimenti dipende dal tipo di incrostazioni: se sono le strisce bianche di calcare basta passare i vetri con aceto spruzzato sul perlon che è quella specie di ovatta che si trova in buste nei negozi specializzati di acquaristica a 1 - 2 euro, è leggermente abrasiva ma non riga i vetri e pulisce bene.
2) per il discorso piante è un peccato che non possa inserirne perché facilitano di molto la gestione della vasca, ti complicano meno la vita soprattutto a chi è alle prime armi, però se proprio non ne puoi mettere dai un'occhiata alla sezione dei ciclidi del lago Tanganika
, perché quelli del lago Malawi non sono adatti a quel litraggio per dimensioni e territorialità.
Tra quelli del Tanganika potresti trovare ciò che fa al caso tuo.
3) Per me li dov'è potrebbe anche stare, se prima era nello stesso posto e non avevi problemi di alghe sui vetri.
Come copertura dei lati corti e del posteriore basta un cartoncino, in genere si mette nero per far risaltare il colore delle piante, va bene anche in assenza di queste perché dona profondità alla vasca.
Ti consiglio di leggere le guide che ho in firma, se hai altri dubbi siamo qui, meglio chiede prima ed evitare pasticci, che dover rimediare in seguito.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11963 seconds with 14 queries