|
Originariamente inviata da Lupin GTI
|
La torba l'ho presa perchè dovevo scegliere un omaggio,e ho scelto quello...pensando che prima o poi potesse servirmi.
L'acqua l'andrei a prendere in negozio quella osmotizzata,anche se facendo le misure con quella del rubinetto non ha valori troppo distanti,a parte il ph più alto,...dunque o vado sempre e comunque a prendere quella d'osmosi,oppure uso quella del rubinetto mettendoci dentro qualche prodotto che me la migliora.
|
A parte il biocondizionatore, che male non fa, prodotti "che migliorano l'acqua" non ce ne sono.
150l dal negozio potrebbe essere un po' complicati da trasportare, e poi dovresti usare i sali per raggiungere i valori di durezza adatti ai pesci. Comincia a misurare kh e gh dell'acqua del rubinetto e poi determina come misschiarla all'acqua ro x raggiungere i valori che ti interessano.
|
|
Per la fertilizzazione,vorrei rimanere su quella base della Seachem dato che mi trovo già bene con l'acquario piccolo.
Come tempo da dedicare...bè...di sicuro un giorno si e uno no posso ricavarmi un'oretta libera questo a grandi linee.
|
Fertilizzazione ok ma quando le piante si saranno ambientate forse dovrai passare a quella avanzata, tanta luce e co2 vanno sostenute.
|
|
Per la reperibilità delle piante non saprei...vicino a dove abito ho circa 3 o 4 negozi che vendono acquari,pesci,piante ecc ecc...ma di quale abbiano a disposizione di preciso non lo so....dunque magari delle piante che non abbiano moltissime esigenze e magari abbastanza comuni per la reperibilità...
|
Allora prima fatti un giro e vedi cosa riesci a trovare, le piante da prato di maggiore reperibilità sono la cally e la glosso ... la prima un po' meno esigente della seconda ed entrambe dovrai piantumarle molto bene, con le pizette dividendole a piccolissimi ciuffi di poche foglioline.