Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2012, 16:30   #26
wilmar
Pesce rosso

Città: BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da wilmar Visualizza il messaggio
Io sono dell'idea che skimmer con lo scarico in alto,mettendo una paratia che separi l'acqua in caduta dalla vasca da quella in uscita dallo skimmer,sia sufficente uno scambio di poco superiore all'acqua trattata dallo skimmer,nel caso di skimmer monopompa con scarico in basso è meglio un elevato scambio vasca-sump in modo da evitare che lo skimmer tratti l'acqua gia trattata.

Per la mia esperienza è sempre meglio avere un forte scambio, almeno doppio rispetto alla quantità di acqua trattata, proprio per evitare che accada quello che dici. Non vedo, tra l'altro, cosa c'è di diverso tra scarico alto o basso e schiumatoio singola o doppia pompa.
Il problema è sempre lo stesso.
Ciao Geppy, penso ci sia differenza tra skimmer con scarico in alto e in basso,mettendo una paratia che separi l'acqua in caduta dalla vasca principale e convogliando l'acqua trattata in uscita dallo skimmer al lato opposto della paratia dove ci sarà la pompa di risalita,chiaro che lo scambio vasca-sump deve essere leggermente superiore dell'acqua in uscita skimmer altrimenti la zona caduta-skimmer avrà un livello inferiore della zona risalita,la paratia aiuta a smistare acqua da trattare e gia trattata,correggimi se sbaglio...
wilmar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07986 seconds with 13 queries