|
Originariamente inviata da leo.agu
|
|
Originariamente inviata da beto6
|
una domanda, se prendessi tipo 100ml di zooplancton dal mio negoziante, poi lo metto tipo in una bottiglia da 1,5lt/2 con un areatore, ci aggiungo acqua nuova salta, alimento con phyto vivo, ah lo tengo a temperatura ambiente e senza luce diretta.
poi quando lo doso in vasca aspiro tutto e verso, secondo voi può funzionare?
spero di essere stato chiaro.
|
intanto dipende da che zooplancton intendi... stavamo appunto discutendo dell'alimentazione dei copepodi. l'ambiente di allevamento sembra a posto, informati sulla salinità in cui il tuo negoziante lo tiene. prima di versarlo in vasca forse è meglio filtrarlo, cioè separare le bestiole dall'acqua di coltura
|
ciao leo, beh giorni fa ho preso il phyto vivo e lo zoo sempre vivo, lui lo alleva in dei cilindroni belli grandi della planctech o na roba del genere, e smuove l acqua con areatore se nn erro, a quanto ho visto fare, lui si regola così, quando vede che il cilindrone dello zoo diventa più chiaro allora prende un pò di phito e lo versa nello zoo.
in questa culutra di zoo mi ha detto che ci sono rotiferi e copepodi, ora ho capito come tu mi spiegasti che ci sono tante razze di copepodi, cmq questa in particolare del mio negoziante sono molto più piccini rispetto a quelli che presi da te, poi magari sarà stato anche perchè questi erano più giovani nn so...
ti dirò sempre il mio negoziante nn mi ha detto di setacciarli, ma sempllicemnte aspirare la dose che mi serve e vai con dio in vasca, tra l altro ho preso anche skim stop, in modo da nn dover star li a sbicchierare ecc e funziona.