|
|
Quote:
|
|
ho un acquario di 76 cm di lunghezza e 100 lt lordi con dentro un'anubias, 2 microsorium, una echinodorus, una cabomba e un'altra dalle foglie superiori verdi e la parte inferiore fucsia di cui ora non ricordo il nome
|
sicuro che sia una Cabomba sp? non è una Limnophila? le Cabombe sono piuttosto esigenti.la Limnophila invece è molto facile. la pianta "fucsia" per caso è una Hemigraphis colorata ?spero di no perchè è una pianta che sommersa non dura a lungo.
|
|
Quote:
|
|
per ora ho visto un pò su ebay annunci una plafoniera con 4 neon T5 da 24 w e 10000°K..anche qualcun'altra che ho visto in giro sono tutte da 10000°K..dite che è troppo? mi date informazioni a riguardo? per una cosa fatta bene dovrei mettere anche un neon rosa
|
4 t5 da 24w sarebbero troppo, non tanto per i kelvin ma per i watt, avresti troppa luce. le lampade in dotazione alle plafoniere cinesi vanno cambiate sia per i kelvin sia per la loro scarsa qualità. i neon "rosa" non servono, non li devi mettere. per la tua vasca sarebbe sufficiente una plafoniera da 80cm con 2 t5 da 24w.